Non sono andati come si sperava i Campionati Mondiali di Kata di Krakow (Polonia), dove erano impegnati tre atleti del Judo Kuroki: sia Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini nel Nage No Kata, sia Davide Mauri con Massimo Cester (dello Skorpion Pordenone) nel Katame No Kata non sono riusciti a superare la fase eliminatoria. Ma la girandola degli arbitri ha visto criteri diversi da coppia a coppia, con arbitraggi di arbitri dei vari continenti mai visti prima. Giuliano Casco, arbitro mondiale che per motivi di lavoro non ha potuto partecipare al Mondiale benché convocato ha seguito la gara via video: “Il risultato in sé non rispecchia quello che si è visto in gara, ma essere ad un Mondiale è già un risultato. Lavoreremo ancora con più condizione contiamo di recuperare la coppia Sato-Polo. C’è anche da dire che per Gino Gianmarco Stefanel questa era la prima gara dopo l’operazione al menisco di fine giugno e quindi c’erano molte incognite. Però anche il giudizio arbitrale su Cester e Mauri lascia il tempo che trova.” Ora per il Judo Kuroki si tratta di recuperare un ritmo regolare di gara e allenamento: negli ultimi tre anni si sono disputati solo Campionati Europei e Mondiali a livello internazionale e non c’è stato aggiornamento arbitrale. Una situazione difficile da affrontare che speriamo rientri presto.
Ritorno alla medaglia internazionale per Iacopo Bardus nel Kartela Open in Croazia: con due belle vittorie lo junior del Judo Kuroki torna su un podio internazionale. In gara in Croazia anche Soraya Luri Meret, prima.
Sabato 24 e domenica 25 molta attività judoistica a Tarcento organizzata dal Judo Kuroki. Sabato mattina nella Palestra del Judo Kuroki di via Pascoli aggiornamento regionale Fijlkam dell’MGA e aggiornamento arbitrale con Gianluigi Pugnetti nel Palazzetto dello sport. Al pomeriggio nella Palestra del Judo Kuroki aggiornamento dei tecnici con il M.o Riccardo Caldarelli e gara giovanile under 10 al palazzetto dello sport. Nella serata di sabato terza giornata del campionato a squadre di serie B. Infine, domenica 37° edizione del Torneo delle Valli del Torre sempre al palazzetto dello sport.
Regolamento VDT: 37° TORNEO DELLE VALLI DEL TORRE
Scrivi un commento