Vengono da Pordenone importanti medaglie dai Kata per gli atleti del Judo Kuroki. Nell’European Cup vittoria di Fabio Polo in coppia con Marika Sato (White Tiger di Zoppola) che nel Kodokan Goshin Jutsu hanno mostrano un passo in più degli altri e sono nettamente in testa alla Ranking List Nazionale. Sempre nella gara europea pordenonese quarti posti per Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini (Nage No Kata) e per Davide Mauri in coppia con Massimo Cester (nel Katame No Kata).
Nella seconda gara pordenonese – Il Trofeo Villanova valida per il Gran Prix Fijlkam – argento per Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini (Nage No Kata) e bronzo per Davide Mauri (con Massimo Cester) nel Katame No Kata, due risultati molto importanti sulla strada dei Campionati Europei di Riga (Lettonia). Tutte e due le coppie hanno combattuto nella serie A1. Esordio con un quarto posto nel Kodokan Goshin Jutsu A2 per Loris Clocchiatti (in coppia con Amos Fuligni dello Shimaj Dojo Fagagna). Nel Trofeo Villanova ha arbitrato Giuliano Casco.
“Ottimi risultati per noi – ha commentato il Direttore Tecnico del Judo Kuroki Stefano Stefanel – con qualche piccolo rimpianto per tre quarti posti che potevano diventare bronzi con pochi punti in più. Anche perché veramente incredibile è stata la valutazione per Loris Clocchiatti e Amos Fuligni con 35 punti di differenza tra un arbitro e l’altro. Certamente sia a livello internazionale sia a livello nazionale si sta verificando una vera e propria emergenza arbitrale e sarà necessario che le autorità competenti prendano qualche serio provvedimento in merito. Alla fine, però degli ottini risultati per il Judo Kuroki che ci collocano sempre tra le migliori società di Kata in Italia.”
Scrivi un commento