Sono cinque le medaglie che arrivano al Judo Kuroki dai Campionati Italiani Kata e Master disputatisi al Pala Pellicone del Lido di Ostia: tre dai Kata e due dai Master. La protagonista assoluta del week end romano è ancora una volta Marika Sato, che ha vinto il Campionato Italiano di Kata nel Kodokan Goshin Jutsu in coppia con Fabio Polo e il Campionato Master nel settore femminile. “Un grande risultato per un’atleta meravigliosa, che ha confermato il suo valore assoluto in campo nazionale, dopo il quarto posto agli Europei di Sarajevo nei Kata che certamente ha lasciato al Judo Kuroki e a Marika sato l’amaro in bocca. Doppio tutolo meritatissimo per un’atleta che non si ferma qui. Un plauso anche al sempre puntuale Fabio Polo, che con la Sato ha costruito una delle coppie più forti del mondo”, ha detto il Direttore Tecnico del Kuroki Stefano Stefanel. Nel Campionato di Kata argento per Davide Mauri (in coppia con Massimo Cester dello Skorpion Pordenone) e bronzo per Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini. “Le altre due medaglie dei Kata confermano le nostre coppie ai vertici. Non dobbiamo dimenticare che Cester è stato fuori dalle gare per oltre sei mesi pe infortunio, mentre Stefanel e Cugini hanno grossi problemi ad allenarsi insieme, visto che uno abita a Udine e l’altro a Trento. Ma entrambe le coppie hanno dimostrato di non mollare e di saper restare ai vertici dei kata,” ha aggiunto il D.T. del Kuroki.

Nel Campionato Master oltre al titolo della Sato è arrivato il bronzo di Alessandro Zarantonello, che ha combattuto con un dito del piede infortunato e ha ceduto solo in semifinale. Bene anche Maurizio Bertoni, che non è riuscito a bissare il bronzo dello scorso anno, fermandosi al 9° posto. I Master sono stati seguiti in gara da Johnny Volpe, fermo per infortunio, mentre per motivi familiari non ha potuto partecipare al week end romano Giuliano Casco.

Grande successo, infine, dello Stage estivo per giovanissimi diretto da Tiziano Tieppo e che si è svolto al Pala Kuroki con quasi 30 ragazzini in una splendida due giorni di judo. La gara di Ostia ha concluso l’attività ufficiale della stagione (che è sembrata infinita), mentre il 18 luglio a Tarcento si disputerà la Coppa Tarcento gara estiva conclusiva per tutto il Judo Kuroki.